W Ale sbarca a Colverde

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°21, dell’8 ottobre 2015)

di Afra Fanizzi

“Colverde è con W Ale Onlus”. È così che digitando sulla tastiera del pc www.colverde.it scopriamo una nuova amicizia della Fondazione Alessandra Bisceglia, protagonista questa estate di tre giorni all’insegna del sorriso e della solidarietà, ospitata dal centro turistico “Colverde” di Corinaldo (in provincia di Ancona).

Il Centro Turistico Colverde ha promosso la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus su iniziativa
del dott. Pierluca Roberto, presidente Lapet Ancona. Da tempo la Lapet, l’Associazione Nazionale Tributaristi, sostiene la Fondazione e il suo lavoro, ed è stato proprio il contatto con il presidente di Ancona, nell’ambito dell’Assemblea Nazionale Lapet che si è svolta a Roma lo scorso 21 aprile, a far scoccare la scintilla.
In effetti, per celebrare questo momento, nell’ambito della programmazione estiva del centro turistico, sono andate in scena tre serate (21 luglio, 5 agosto e 14 agosto), dedicate a W Ale: due spettacoli con il comico Antonio Lo Cascio e una con Francesco Capodacqua.
Durante le iniziative è stato proiettato il video che sintetizza le attività della Fondazione, distribuito materiale informativo e presentata la Fondazione in due delle tre serate da un rappresentante della Fondazione: il 21 luglio è intervenuto Mario Fioretti, il 5 agosto la presidente Raffaella Restaino, e il 14 agosto Pierluca Roberto. Molta la partecipazione da parte degli ospiti del centro turistico che hanno fatto domande ed hanno voluto conoscere le prossime iniziative della Fondazione. In particolar gli stessi artisti hanno offerto la disponibilità anche per altre iniziative del genere.
Si tratta di momenti importanti per la Fondazione che in questo modo ha la possibilità di farsi conoscere ma anche di raccogliere idee e proposte utili per la realizzazione di nuovi progetti.