Dona fondi

E’ possibile sostenere annualmente i progetti e le attività della Fondazione diventandone:

• Amico con una donazione di 20 euro
  • Amico Speciale con una donazione di 50 euro
  • Sostenitore con una donazione di 100 euro
  • Benemerito con una donazione di 500 euro

Il contributo può essere inviato tramite:

• c/c postale n. 99285512
  • bonifico bancario Banca Popolare di Bari IBAN IT 48 E 0542 44205 2000000155521
  • assegno intestato a “Fondazione Alessandra Bisceglia onlus”

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria della Fondazione ai numeri: 06 88541736 oppure 0972 47519

Dona fondi on line: pay pal

(Qui serve il collegamento diretto a PayPal)

5 X 1000

Le malformazioni vascolari si potranno curare anche grazie al tuo 5 per 1000. Con la tua dichiarazione dei redditi puoi fare molto!

Diagnosi tempestive, cure adeguate, supporto psicologico, servizi di informazione: questo è solo una parte di quello che facciamo. Con il tuo aiuto, possiamo farlo ancora meglio.

Il 5 per 1000 non costa nulla ma è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni nonprofit per sostenere le loro attività. Il 5 per 1000 non costa nulla perchè non è una tassa in più. Il 5 per 1000 non sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe.

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi un riquadro per il 5 per mille:

Firma nel primo riquadro  “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc…” e inserisci il codice fiscale della Fondazione

Bomboniere solidali

Per ricordare momenti importanti della vita, puoi scegliere le nostre bomboniere solidali che ti permetteranno di sostenere i progetti e le attività della Fondazione.

In cambio di un piccolo contributo, confezioniamo pergamene personalizzate con un messaggio rivolto a chi riceverà il dono.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria della Fondazione ai numeri: 06 88541736 oppure 0972 47519

Dona beni

E’ possibile sostenere le attività e i progetti della Fondazione anche attraverso i nostri prodotti:

• bomboniere solidali per particolari ricorrenze;
  • gadget;
  • agende annuali;
  • addobbi natalizi;
  • testi informativi sulle malformazioni vascolari.

Inoltre, è possibile donare beni, mai utilizzati e nelle confezioni originali, alla Fondazione che potranno essere utilizzati all’interno delle stanze di Ale: peluches per bambini e libri di favole.

Donazioni in memoria

Una donazione in memoria di una persona cara è un gesto che resterà per sempre! I familiari della persona che vuoi ricordare riceveranno una pergamena personalizzata che li informerà del tuo gesto di solidarietà.

La donazione può essere indirizzata a sostenere un progetto specifico della Fondazione:

1. Help Line: informazioni e supporto psicologico per pazienti e familiari
  2. Le stanze di Ale
  3. Borse di studio a favore della Ricerca sulle malformazioni vascolari

oppure essere rivolta alle attività della Fondazione.

Lasciti testamentari

La Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale onlus è impegnata da anni nel sostenere pazienti affetti da malformazioni vascolari. Ci rivolgiamo in particolare ai bambini affinché ricevano, nel nostro Paese, diagnosi tempestive e cure mirate.

Il futuro della Fondazione è però nelle mani dei donatori.

Un gesto di grande amore verso l’altro, potrebbe essere quello di sostenere le attività della Fondazione attraverso un lascito testamentario. Un dono che durerà per sempre e che aiuterà a non soffrire, persone che non incontreremo mai.

Anche un piccolo lascito può essere di grande aiuto.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il presidente della Fondazione ai numeri: 06 88541736 oppure 0972 47519

Benefici fiscali

• persone fisiche:
    • l’erogazione è detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 24% dell’erogazione stessa, sino a un valore massimo di € 2.065,83 (art. 15, i-bis) del D.P.R. 917/1986);
    • l’erogazione è deducibile dal reddito dichiarato fino al 10% del reddito dichiarato stesso e comunque fino a € 70.000,00, ai sensi della cosiddetta “Legge più dai meno versi” (art. 14 del Decreto Legge 35/2005 convertito in legge n. 80 del 2005);
  • società:
    • l’erogazione è deducibile per un importo non superiore a € 2.065,83 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100, lettera h) del D.P.R. 917/1986;
    • l’erogazione è deducibile dal reddito dichiarato fino al 10% del reddito dichiarato stesso e comunque fino a € 70.000,00, ai sensi della cosiddetta “Legge più dai meno versi” (art. 14 del Decreto Legge 35/2005 convertito in legge n. 80 del 2005).