Servizio Civile Favo, entro il 18 febbraio le domande per selezionare due operatori per la Fondazione Viva Ale di Lavello

Anche quest’anno, la Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale ETS offre a giovani lucani dai 18 ai 28 anni d’età, la possibilità di svolgere nella sede di Lavello un’importante esperienza formativa di Servizio Civile.

Il progetto di Servizio Civile realizzato dalla FAVO, Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia alla quale la Fondazione è federata dal 2011, dal titolo “Una rete per il malato oncologico – Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi 2025” (codice progetto PTCSU0004324011518NMTX), è collegato alle attività che la Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale ETS, svolge da oltre 15 anni nell’ambito delle anomalie vascolari congenite su tutto il territorio nazionale e prevede due volontari in Servizio Civile per la sede di Lavello (Pz) C/O il Poliambulatorio Asp.

La durata del Servizio civile sarà di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali e con un assegno mensile per le attività svolte di 507,30 euro.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione entro le ore 14.00 del 18 febbraio 2025, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/  

Sui siti internet del Dipartimento https://www.politichegiovanili.gov.it/  e https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/  è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Le domande online verranno ricevute direttamente da FAVO. Sarà quindi FAVO ad occuparsi della valutazione dei titoli di ogni candidato in considerazione della domanda inviata tramite piattaforma DOL, mentre la Fondazione si occuperà dei colloqui di selezione.

Per ogni ulteriore informazione è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@fondazionevivaale.org o chiamare i seguenti numeri telefonici: 097281515; 3382884122. È possibile, inoltre, scansionare il Qr Code nella locandina allegata e compilare così la domanda.

Allegato 1: Bando

Allegato 2: Scheda sintetica di progetto

Scarica la locandina

Vincenza Cesarano

Operatore Locale di Progetto