(dal notiziario “W Ale Notizie” n°5, del 5 novembre 2011)
La Fondazione W ALE Onlus, nell’ambito degli obiettivi legati alla ricerca, ha finanziato una borsa di studio finalizzata alla ricerca epidemiologica sulle Angiodisplasie. Lo studio è predisposto per espandersi con valenza internazionale ed essere pilotato verso un approccio decisamente scientifico e sistematico.
La ricerca è condotta dall’Istituto Superiore di Sanità a cura del CNMR (Centro nazionale Malattie Rare) in accordo con la Fondazione W ALE Onlus e l’ILA (Associazione Italiana Angiodisplasie ed Emangiomi Infantili), che ha finanziato una propria borsa di studio finalizzata alla medesima ricerca,. Nasce da due borse di studio destinate e previste per la durata di un anno prorogabile per l’anno successivo. Questo per consentire il raggiungimento di obiettivi e risultati che consentano vantaggi nel campo di interesse, accompagnati da collabora- zioni e sinergie comuni.
Il bando, pubblicato dall’ISS – CNMR, è indirizzato verso la ricerca finalizzata alla conoscenza numerica e alla dislocazione della patologia in Italia.