Presentazione Opuscolo LE ANOMALIE VASCOLARI – VADEMECUM CONOSCITIVO DELLA PATOLOGIA E DEL SUO TRATTAMENTO.
Martedì 4 Ottobre 2016 ore 10:00 presso l’Auditorium “Cosimo Piccinno”, Ministero della Salute, Lungotevere Ripa, 1 – Roma.
L’opuscolo, realizzato dal CNMR-ISS, Fondazione W Ale Onlus e Associazione ILA, a cura del Prof. Cosmoferruccio De Stefano, affronta tutti i complessi nodi scientifici, sanitari e sociali connessi a queste patologie, in larga parte ancora sconosciute.
Lo scopo è quello di poterne aumentare la conoscenza ed essere di supporto ai pazienti e alle famiglie suggerendo strategie per affrontare la gestione della malattia e per orientarli nei Centri che possano garantire corretti percorsi di cura.
Introduzione ai lavori:
- On. Vito De Filippo, Sottosegretario Ministero della Salute
Interventi:
- Dott.ssa Domenica Taruscio, Direttore Centro Nazionale Malattie Rare – Istituto Superiore di Sanità
- Prof. Cosmoferruccio De Stefano, Presidente Comitato Scientifico Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus
- Dott. Paolo Salerno, Medico Chirurgo – Centro Nazionale Malattie Rare – Istituto Superiore di Sanità
Conclusione dei lavori: - S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo Ausiliare di Roma – Delegato per la Pastorale Sanitaria
Modera:
- Andrea Garibaldi, Giornalista
Il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus e l’Associazione Italiana Angiodisplasie e Emangiomi Infantili con il Patrocinio del Ministero della Salute sono lieti di invitare alla presentazione della pubblicazione.
Per partecipare è obbligatorio registrarsi entro e non oltre il 30 settembre 2016 comunicando la propria adesione (indicare nome e cognome) all’indirizzo email info@fondazionevivaale.org