28 Ottobre 2020: nuova sede per l’evento conclusivo della IV edizione del concorso
(21 ottobre 2020)
Viste le misure di contrasto e contenimento dell’emergenza sanitaria in atto contenute nei vari DPCM che si sono susseguiti nell’ultimo periodo, è stato necessario organizzare l’evento conclusivo della IV edizione del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per la Comunicazione Sociale in agenda il 28 ottobre a Roma in una nuova sede: l’Istituto Luigi Sturzo, Sala Perin del Vaga – Via delle Coppelle, 35.
La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli anti-contagio in vigore.
Il Convegno “Quando le fake news fanno più male: etica e parole giuste per l’inclusione sociale”, originariamente previsto in presenza, si svolgerà con modalità a distanza in ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 18 ottobre u.s.
Siamo molto dispiaciuti di non poter ospitare un ampio pubblico, così com’è avvenuto nelle precedenti edizioni del concorso; tuttavia, abbiamo trasformato l’intera iniziativa in un evento online, da seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook del Premio e sul canale YouTube della Fondazione Alessandra Bisceglia.
L’accesso alla struttura sarà riservato solo ed esclusivamente agli addetti ai lavori, relatori, vincitori delle sezioni del concorso e i destinatari delle menzioni e dei riconoscimenti speciali.
28 Ottobre 2020: nuova data per la cerimonia di premiazione della IV edizione del concorso
(18 maggio 2020)
A causa del perpetrarsi dell’emergenza sanitaria in atto e nel pieno rispetto delle disposizioni governative in materia di contenimento e gestione del coronavirus, che attualmente impediscono il normale svolgimento di eventi e manifestazioni pubbliche, la cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio Giornalistico “Alessandra Bisceglia” per la Comunicazione Sociale in programma il prossimo 27 maggio presso l’Università LUMSA di Roma è stata posticipata al 28 ottobre 2020.
La consegna dei premi ai vincitori delle sezioni Agenzie di Stampa, Quotidiani e Periodici, Radio-Televisiva e Web , sarà preceduta dal Convegno ECM sul tema “Quando le fake news fanno più male: etica e parole giuste per l’inclusione sociale”.