Per fare il punto sul lavoro finora svolto e per discutere di eventuali nuove idee e di suggerimenti per proseguire le attività, il 17 marzo scorso si è riunito, in videoconferenza, il Comitato promotore del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia. Tra i punti all’ordine del giorno, le proposte per
una maggiore diffusione del bando, le collaborazioni, i patrocini e media-partnership richiesti, le candidature al concorso e l’organizzazione
dell’evento di premiazione. Il Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale è giunto alla settima edizione. Il concorso è suddiviso come sempre in tre categorie, ma la loro articolazione è stata quest’anno modificata per andare incontro alle evoluzioni del giornalismo.
Le sezioni sono le seguenti: servizi radio-televisivi; articoli su agenzie di stampa, quotidiani e periodici; servizi, articoli, podcast e multimediali sul web. L’importante novità della settima edizione è proprio l’apertura ai podcast, registrazioni scaricabili o ascoltabili sul web o su strumenti tecnologici di uso comune come gli smartphone, che si stanno facendo largo sempre di più nel mondo del giornalismo e della comunicazione.
Per ulteriori dettagli basta cliccare sul seguente link: Bando VII edizione – Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia.