Premiata amico del consumatore 2010 Raffaella Restaino, vice presidente della Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus

Durante la giornata di studi del 4 novembre sulla “sanità difficile” è avvenuta la consegna dei premi Amico del Consumatore 2010.

Anche Raffaella Restaino, vice presidente della Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, è stata premiata e la premiazione è avvenuta, nel prestigioso INMP – Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti ed il contrasto delle malattie della Povertà – Antico Ospedale San Gallicano di Roma, il giorno 4 novembre dopo il Convegno dal titolo “La sanità difficile: tra malattie rare, soggetti deboli e sprechi inutili”.

La motivazione alla base della premiazione: per il coraggio e la determinazione nel creare la Fondazione Alessandra Bisceglia per lo studio e la ricerca nel campo delle anomalie vascolari.

Madre di Alessandra Bisceglia, giornalista, autrice televisiva che ci ha lasciato nel 2008 a causa di una rara malformazione vascolare con la quale ha dovuto combattere sin dalla nascita. Raffaella Restaino ha creato la fondazione non lucrativa dedicata alla memoria di Alessandra che ha come scopo quello di promuovere e sviluppare, la realizzazione di interventi di sostegno in favore di bambini affetti da malformazioni vascolari.

Suo merito avere insegnato con la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus a chi soffre che la vita viene prima di ogni forma di rassegnazione e che, come da esempio della figlia Alessandra, si può lottare per i diritti e la salute degli altri anche dalla angusta carrozzella di una disabile che vuole però vivere e far vivere chi soffre quasi senza speranza