Giornata per i diritti della persona disabile

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°15, del 12 aprile 2014)

di Raffaella Di Cosmo

Domenica 22 dicembre 2013, presso il Salone delle Fontane (EUR) a Roma, sì è svolta l’iniziativa “BuonDì”, in occasione della Giornata per i diritti della Persona disabile. La Fondazione W Ale ha partecipato All’iniziativa organizzata dal Municipio IX (ex XII) in collaborazione con la Consulta delle persone con disabilità e decine di associazioni e cooperative sociali. Occasione per la Fondazione di condivisione e scambio con le associazioni e le famiglie del territorio in cui ha sede la Fondazione “W Ale” Onlus.

Una giornata, non solo per creare un momento di confronto e di incontro per le famiglie e le diverse realtà associative del territorio, ma per dare un segnale significativo dell’interesse delle istituzioni a essere presenti e attive nella risposta ai bisogni dei cittadini. Presenti alla manifestazione il Presidente del Municipio Andrea Santoro e la sua collaboratrice Carla Vincenti, oggi assessore alle Politiche Sociali e della Salute,  che hanno creduto e sostenuto il progetto.

Le politiche sociali sono “lavorare insieme” mettendo in rete le migliori esperienze di ognuno di noi, perché solo attraverso un lavoro comune e di solidarietà tra tanti si può costruire un sistema di welfare efficace, dove finalmente nessuno resti più solo.