La Fondazione W Ale sarà ospite dello spettacolo Flebowsky, storie di ordinaria corsia, in scena sabato 6 febbraio 2016 nel teatro di Formello. La rappresentazione teatrale è tratta dal libro di Fabrizio Blini Storie di ordinaria corsia con Nicola Pistoia.
Lo spettacolo mette sotto osservazione l’idea di ospedale: se la malattia toglie la salute, l’ospedale, anche il migliore, toglie l’identità. Si resta senza vestiti, casa, affetti, cane, gatto, divano e bagno personale. Per colpa della burocrazia trasformano i pazienti in “numeri”: «perché non cercare di riportarli “vicino a casa”?» sembra chiedersi Nicola Pistoia che con innata simpatia ci condurrà in quest’avventura.
Così fondendo il tragico e il comico Flebowsky traduce le esperienze di corsia sul palco e le trasforma in un momento di riflessione, anche in una sorta di “farmaco preventivo” per superare momenti di questo tipo.
>> Maggiori informazioni al seguente link: http://www.teatroformello.it/spettacoli/stagione-adulti/item/489-nicola-pistoia.html