Alessandra Bisceglia “Amica del Mediashow”

Alla fine della cerimonia di chiusura del Mediashow 2009 è previsto un momento tutto dedicato alla giovane giornalista lucana, scomparsa solo pochi mesi fa, il 3 settembre 2008, a 28 anni, Alessandra Bisceglia. Gli organizzatori della nota kermesse consegnano ai genitori di Alessandra una targa-ricordo d’argento. In pratica una sorta di atto dovutole in quanto “amica di vecchia data” della stessa iniziativa federiciana. Nell’occasione avrà spazio il comitato per la “Fondazione Alessandra Bisceglia”, “per lo studio e la cura delle patologie vascolari del bambino”.

Il comitato, che non ha fini di lucro e si propone di raccogliere fondi per la costituzione della stessa Fondazione, opera presso la Chiesa Gran Madre di Dio a Roma, sulla via Cassia. Tra gli scopi della Fondazione la promozione dello studio e della cura delle anomalie vascolari in campo pediatrico, in particolare le malformazioni vascolari classificate come malattie rare, al fine di approfondire la comprensione della patologia e di elevare il livello delle possibilità terapeutiche.